GIAPPONE E LA FIORITURA DEI CILIEGI 26 Marzo – 3 Aprile2014

Partenza

26 mar 2014 – EK 098 – Roma FCO 14.40 / Dubai 23.10
27 mar 2014 – EK 318 – Dubai 02.55 / Tokyo NRT 14:05
Ritorno
02 apr 2014 – EK 317 – Osaka KIX 23.40 / Dubai 05.10 ( +1 )
03 apr 2014 – EK 097 – Dubai 09.10 / Roma FCO 13.15

2 ) Programma per il tour del Giappone :

Tour di gruppo dal 27 marzo al 02 aprile 2014 ( 7 giorni / 6 notti )
Guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio
Tokyo n.3 notti + Kyoto n.3 notti

1° giorno  – 27 Marzo 2014 – TOKYO

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo “Narita”.
Incontro con la guida e trasferimento in hotel in pullman privato.
Sistemazione in albergo nelle camere riservate.
Cena in ristorante locale (raggiungibile a piedi).
Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno – 28 Marzo 2014 – TOKYO

Prima colazione in hotel. Visita guidata, intera giornata, della città di Tokyo: il Santuario Meiji, completato nel 1920, fu eretto in onore dell’Imperatore Meiji durante il cui regno fu posto fine all’isolamento dal resto del mondo. Salita sull’osservatorio del Tokyo Tochosha, Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, uno dei più alti grattacieli della città (248 m.). Il Tempio Senso-ji, costruito nel VII sec., noto di Asakusa Kannon e famoso perchè al suo interno è custodita un’effige dorata della Dea Kannon. Il quartiere di Ginza, una delle zone più esclusive di Tokyo. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante locale (raggiungibile a piedi). Rientro in hotel e pernottamento

3° giorno – 29 Marzo 2014 – TOKYO – MONTE FUJI/HAKONE – TOKYO

Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata al Parco Monte Fuji/Hakone: breve crociera sul lago Ashi e salita in funivia sulla sommità del Monte Komagatake dal quale si ha una vista spettacolare sul Mt Fuji (condizioni metereologiche permettendo). Rientro a Tokyo. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante locale (raggiungibile a piedi). Rientro in hotel e pernottamento

 4° giorno – 30 Marzo 2014 – TOKYO – KYOTO

Prima colazione in hotel. Partenza con il treno Shinkansen per la città di Kyoto (i bagagli verranno spediti separatamente, n.1 bagaglio a persona). Fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più ambite di tutto il Giappone. Trasferimento in albergo. Visita guidata di mezza giornata della città: il Tempio Kiyomizu, dal quale si ha una bellissima vista sulla città e il santuario Heian e il caratteristico quartiere Gion. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante locale (trasferimento con i mezzi pubblici). Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno – 31 Marzo 2014 – KYOTO – NARA – KYOTO

Prima colazione in hotel. Escursione alla cittadina di Nara, situata nella regione meridionale dell’isola di Honshu e fondata nel 710 dall’imperatrice Genmei, che ne fece la capitale permanente del Paese fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto e del Parco di Nara, realizzato nel 1880. Quest’ultimo ospita più di 1200 cervi, che prima dell’avvento del buddismo erano ritenuti i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. Rientro a Kyoto. Visita del Castello di  Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasusu e del Tempio Kinkakuji, Padiglione d’Oro, elegante struttura a tre ordini che si rispecchia sul laghetto sottostante. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante locale (trasferimento con i mezzi pubblici). Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno – 01 Arile 2014 – KYOTO – OSAKA – KYOTO

Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata alla città di Nara. La sua posizione sulla baia gli permise di diventare. Un importante porto fin dai tempi antichi, divenendo un centro di commercio di prim’ordine già nel IV sec. Visita dell’Umeda Sky Building (salita sull’osservatorio), stridente esempio dell’architettura moderna giapponese, composto da due torri gemelle di 40 piani, del Castello di Osaka e di Dotomburi, il quartiere dei divertimenti più animato di Osaka. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante locale (trasferimento con i mezzi pubblici). Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno – 02 Aprile 2014 – KYOTO – AEROPORTO DI OSAKA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di ritorno per l’Italia.

Hotel opzionati per il gruppo:

1 ) Hotel Tokyo dal 27 al 30 Marzo 2014 – Hotel KEIKYU EX INN , Cat. 4* ( n.3 notti )
http://www.shinagawa.keikyu-exinn.co.jp/en/
2 ) Hotel Kyoto dal 30 Marzo al 02 Aprile 2014 – Hotel KYOTO TOKYU , Cat.4* ( n.3 notti )
http://www.kyoto-h.tokyuhotels.co.jp/en/
I letti sono sempre twin per consuetudine giapponese
Quote nette per persona , in camera doppia , gruppo di min. 25 / max 35 pax :
Quota netta per persona volo a/r + tour del Giappone ,  Euro 2.100,00
Supplemento camera singola, su richiesta, Euro  340,00

 Le quote nette per persona comprendono :

  • Voli di linea Emirates in classe economica in partenza da Roma Fco a/r
  • Guida autorizzata parlante lingua italiana per tutta la durata del viaggio
  • Trattamento di pensione completa ( bevande escluse )
  • 3 notti a Tokyo in albergo 4* in camera doppia, pernottamento + prima colazione
  • 3 notti a Kyoto in albergo 4* in camera doppia, pernottamento + prima colazione
  • Visite guidate e trasferimenti come da programma con pullman privato
    e/o mezzi pubblici (cene)
  • Treno Shinkansen 2° classe Tokyo (stazione di Shinagawa) – Kyoto (posti riservati)
  • Trasporto separato dei bagagli Tokyo – Kyoto (1 bagaglio p.p.)
  • Assistenza in loco curata dai nostri corrispondenti
  • Tasse locali
  • Assicurazione medico/bagaglio ( massimale spese mediche € 5.000,00 a persona )

 Le quote non comprendono :

  •  Tax apt e tax carburante pari ad Euro 55,00
  • ( aggiornate al 02/12/2013 ,soggette a riconferma )
  • Le bevande durante il tour e nei ristoranti degli hotel
  •  Supplemento cena occidentale c/o ristoranti vicino agli hotel , Euro 5,00
  • ( per pax/cena ) ;
  • Supplemento cena in hotel , da Euro 20,00 ad Euro 35,00 ( per pax/cena ) :
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Visto di ingresso ( non necessario , sufficiente il passaporto in corso di validita’  )
  • Assicurazione annullamento viaggio pari al 3% della quota netta base
  • ( facoltativa per i gruppi )
  • Tutto quanto non specificato alla voce “ la quota netta comprende / include “.

n.b. per facilitare la fruizione dei pranzi e delle cene verrà applicato il seguente schema: Tutti i pranzi saranno effettuati in ristoranti locali (con guida presente). Tutte le cene saranno effettuate il locali con cucina occidentale (con guida presente). Da definire eventuali cena in Hotel. I pranzi e le cene debbono essere effettuate insieme dall’intero gruppo.

MINIMO PARTECIPANTI :Il gruppo deve essere costituito da minimo n.25 adulti paganti quota intera.

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA : Per motivi organizzativi la sistemazione alberghiera potrebbe, occasionalmente, avvenire in hotel diversi da quelli specificati, mantenendone comunque inalterata la categoria, nella stessa zona o in aree differenti della medesima città.

ITINERARIO DELLE VISITE : L’ itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche/operative senza alterare le visite previste dal programma.

PRENOTAZIONI /OPZIONI : EVENTUALI RICHIESTE DI OPZIONI E/O PRENOTAZIONI SONO DA INVIARE IN FORMA SCRITTA E SONO SUBORDINATE ALLA REALE DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO.

QUALORA I SERVIZI NON FOSSERO DISPONIBILI SARA’ NOSTRA CURA FORNIRVI PROPOSTE ALTERNATIVE CHE POTREBBERO COMPORTARE LA VARIAZIONE DEI PROGRAMMI E DELLE QUOTE.

ADEGUAMENTO VALUTARIO : A 21 giorni dalla partenza potrà essere effettuato un adeguamento valutario della base imponibile YEN / USD indicata da preventivo; le quote non subiranno variazioni per oscillazioni dei parametri inferiori al 3%. Qualora la variazione dovesse essere superiore a tale valore, l’adeguamento sarà applicato per intero.

TASSE AEROPORTUALI : L’ammontare delle tasse aeroportuali viene comunicato al momento della prenotazione ed è soggetto a variazione fino al giorno di emissione del biglietto aereo.

POSTI VOLO EXTRA ALLOTMENT : L’EVENTUALE ANNULLAMENTO DEI POSTI VOLO ACQUISTATI AD HOC PER IL GRUPPO, COMPORTERA’ L’ADDEBITO DI UNA PENALE PARI AL 100% SULLA QUOTA DEL VOLATO INDIPENDENTEMENTE DALLA DATA DI ANNULLAMENTO.

PAGAMENTI : Richiesto un primo acconto pari al 30% alla conferma del gruppo. Richiesto il saldo entro Lunedi 24 FEBBRAIO 2014. E’ necessario inviare tramite fax o email copia del bonifico con relativo CRO (non si accettano altre forme di pagamento).

CONDIZIONI GENERALI :  Per la descrizione hotel/tour, la scheda tecnica (*), le notizie utili e le condizioni generali di contratto, le polizze assicurative, le condizioni di applicabilità degli sconti e delle offerte (salvo diversamente indicato) fare riferimento al Catalogo Auratours 2013 o consultare il sito www.auratours.it. Le quote di partecipazione sono state costruite sulla base delle tariffe alberghiere, delle tasse, del costo del trasporto e dei vari servizi in vigore al momento dell’elaborazione del catalogo. Nella fattispecie: il costo dei servizi turistici ( volo , hotel, trasferimenti, tour, ecc.) acquistati in valuta estera è basato sul cambio valutario di 1Euro = 1,35 USD e 1 Euro = 135,00 YEN . Eventuali modifiche del costo del trasporto (ivi compreso il costo del carburante, dei diritti e delle tasse aeroportuali e portuali), delle coperture assicurative, delle tasse ed imposte e del tasso di cambio applicato comporteranno, fino a 20 giorni prima della partenza, una revisione della quota di partecipazione (Art. 90 Cod. Cons.; art. 8 delle Condizioni Generali) secondo il metodo di calcolo pubblicato sul catalogo Auratours 2012 o sul sito.

N.B.  tutte le quote si intendono al netto. Previsioni Fioritura dei ciliegi per il 2014 – Tokyo: 17 Marzo – Periodo migliore: dal 27 marzo al 5 Aprile. Kyoto: 26 Marzo – Periodo migliore: dal 1 al 10 Aprile