APPUNTAMENTO: Piazzale Loffredo (Terracina)
ORE: 10.00
IMPORTO: 12 euro
Pranzo al ristorante La Lanterna, Piazza della Repubblica 27. Menù completo 35 euro (bevande incluse)
EVENTO A CURA DI: Marta Palombi

“Posta su rocce che biancheggiano da lontano”, così Orazio nelle sue Satire, descrive Anxur, antica fortificazione volsca poi riconquistata dai Romani. Fu sede di uno dei più importanti santuari a terrazze di tutto il Lazio quello di Giove Anxur, situato su Monte Sant’Angelo da dove è possibile godere di un panorama davvero mozzafiato: lo sguardo è catturato dalla piatta e calma pianura pontina, sale seguendo il rilievo sinuoso del promontorio del Circeo per poi perdersi nel blu infinito del mare su cui le isole ponziane sembrano danzare. Il centro storico della città offre la possibilità di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo, qui si trovano infatti edifici di età Romana quali il Foro Emiliano, il teatro ed il Capitolium e deliziose abitazioni medievali con le caratteristiche bifore.

A trarre piacere da questa giornata non saranno solo i nostri occhi ma anche il nostro palato, al ristorante La Lanterna gusteremo piatti tipici della tradizione culinaria terracinese, rigorosamente a base di pesce.
Menu
Antipasti La Lanterna ( 10 portate ), Spaghettoni con bottarga di muggine e calamari, Filetto di pescato locale in crosta di pane aromatizzata agli agrumi, insalatina mista, sorbetto, caffè, vino Chardonnay Cavalleri, Acqua. www.lalanternaterracina.it

MODULO DI PRENOTAZIONE

* Campo Obbligatorio