Nasce da un’idea progettuale di Paolo Valentini, Presidente di YES-ART ITALY e curato dell’associazione culturale di fotografia PROSPETTIVAOTTO.
“The body tells” è un originale laboratorio fotografico che coinvolgerà i partecipanti  nella narrazione del corpo umano nelle sue varie  forme ed espressioni non limitandosi  pertanto alla ricerca estetica di un bel corpo, ma mirando anche alle tante storie che il corpo conosce e può rivelarci. Un’espressione, un nudo, sensualità e armonia, eleganza e forma, ma anche cicatrici e segni lasciati dal tempo, muscoli, rotondità e tatuaggi.  I nostri soggetti saranno modelle, modelli e persone comuni.

unnamedIl laboratorio prevede sessioni di gruppo e singole. Ogni partecipante, supportato dai docenti, potrà anche, in autonomia, sviluppare una propria ricerca fotografica. I migliori lavori saranno esposti in una Mostra presso il Teatro Comunale di Fiuggi nell’ambito degli eventi estivi di ItinerArte (vedi sezione di Yes Art Italy su www.yesartitaly.it).

Destinatari

Fotografi dilettanti e semiprofessionisti ma anche veri appassionati di fotografia che desiderano sviluppare la propria progettualità con focus mirato al nudo.
A modelle/i che desiderano partecipare verrà consegnato gratuitamente lo shooting fotografico e, come detto, le opere selezionate verranno esposte come sopra indicato.

Durata

Da marzo fino a giugno 2016.
Per il programma completo visita il sito http://www.prospettivaotto.it/attivita/attivita_elenco.asp
Quota di partecipazione per gli associati a PROSPETTIVAOTTO: € 190,00

Prenotazione ed info

Contatti ed info: laboratori@prospettivaotto.it
Pagina Facebook:
prospettiva 8
Sito web: www.prospettivaotto.it
Per chi fosse interessato ad associarsi: Iscrizione