“La Magia del Lago”, 2° Edizione del concorso fotografico che si terrà il 9 e 10 settembre 2017 a Trasimeno. Il concorso è organizzato da PENTAeXperience in collaborazione con Il Fotoamatore, Tre Isole Villaggio Albergo e Strada del Vino Colli del Trasimeno con il patrocinio dell’Oasi naturalistica La Valle, Museo della Pesca, Sistema Museo e Comune di Magione. Tema unico “Trasimeno racconta … Arte, Pittura e Poesia”. Si ringrazia “Il Chiosco” di San Feliciano – Parco Regionale del Lago di Trasimeno, Lungolago A. Alicata 9 che ci ospiterà sabato 9 settembre dalle 10:00 alle 13:00 per le iscrizioni e registrazioni dei partecipanti. Ogni fotografia potrà essere accompagnata da un titolo e didascalia. Nella selezione delle immagini, la giuria terrà conto anche del contenuto in letteratura poetica e pittorica espressa da ciascun autore. La premiazione della 2° Edizione del Concorso Fotografico “La Magia del Lago”, avrà luogo il giorno 1 Ottobre 2017 alle ore 17:00 presso il Museo della Pesca (Lungo lago della pace e del lavoro, 20, San Feliciano [PG]) e con inaugurazione della mostra fotografica delle immagini del concorso. Ci sarà anche una degustazione offerta da “Strada del Vino Colli del Trasimeno”.
Programma completo e bando di partecipazione: http://www.pentaexperience.it/2a-edizione-concorso-fotografico-la-magia-del-lago/
PENTAeXperience è un’associazione culturale costituitasi nel febbraio del 2015 con l’intento di condividere, nel reciproco rispetto e con la collaborazione artistica e creativa degli associati, un percorso comune in ambito culturale e fotografico. Le attività dell’associazione oltre alla promozione e realizzazione di concorsi fotografici, comprendono visite, escursioni, viaggi, workshop e incontri didattici, che, nella condivisione di interessi comuni e momenti di svago, portano alla realizzazione di eventi ricorrenti o estemporanei con i quali è possibile coltivare non solo la passione per la fotografia nella molteplicità dei suoi generi e tecniche di ripresa, ma anche i propri interessi culturali.