Marzo, 2018
Dettagli Evento
APPUNTAMENTO: Largo di Villa Peretti, 1 IMPORTO: 18 euro (causali: 10 euro costo del biglietto unico valido per 4 siti Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano; 8 euro costo
Dettagli Evento
APPUNTAMENTO: Largo di Villa Peretti, 1
IMPORTO: 18 euro (causali: 10 euro costo del biglietto unico valido per 4 siti Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano; 8 euro costo della visita)
In Largo di Villa Peretti si trova il neorinascimentale Palazzo Massimo alle Terme divenuto dal 1998 una delle più importanti sedi del Museo Nazionale Romano. L’esposizione al suo interno si articola nei quattro piani del palazzo e comprende la Sezione di arte antica, con opere realizzate tra la fine dell’età repubblicana e la tarda età imperiale e originali greci del V secolo a.C., e la Sezione di Numismatica e oreficeria. Sculture, ritratti, affreschi, stucchi e mosaici pavimentali ci raccontano l’evoluzione della storia di Roma. Percorrendo le sale del museo è possibile ammirare opere incredibili, capolavori assoluti quali il Pugile, la Niobide degli Horti Sallustiani, il Discobolo Lancellotti e ancora gli arredi delle così dette navi di Caligola. Infine, i magnifici affreschi della Villa di Livia ad gallinas albas e della Villa romana della Farnesina ricomposti nelle dimensioni originarie.
Ora
(Domenica) 17:00 - 18:30
Luogo
Palazzo Massimo alle Terme
Largo di VIlla Peretti, 2 Roma
Organizzatore
Cristina Vuerich