Agosto, 2014
Dettagli Evento
Venerdì santo del 1520 , dopo una breve malattia, Raffaello muore a soli trentasette anni. Lasciatosi andare a dismisura ai festeggiamenti del carnevale romano sopraggiunge una febbre cha male interpretata
Dettagli Evento
Venerdì santo del 1520 , dopo una breve malattia, Raffaello muore a soli trentasette anni. Lasciatosi andare a dismisura ai festeggiamenti del carnevale romano sopraggiunge una febbre cha male interpretata e mal curata lo porta alla morte.
Alla sua scomparsa, il 18 agosto dello stesso anno, la sua amante e sposa Margherita Luti, La Fornarina entra nel convento delle monache francescane di Sant’Apollonia in Trastevere ove vi rimane fino alla sua morte.
La Fornarina è convinta di essere stata la causa della morte di Raffaello e lentamente impazzisce dando vita ad uno sdoppiamento della personalità che la porta ad impersonarsi con Maria Maddalena o figure a lei vicine per culto o storia. A farle visita è il Vasari che assiste impotente alle sue peregrinazioni nei panni della Maddalena, di Raffaello stesso o di Gesù.
Opera teatrale “Imago Christi” su Raffaello Sanzio al Chiostro di San Francesco.
In scena: 11 Agosto 2014 – 21.30 Chiostro di San Francesco – Leonessa
Ora
(Lunedi) 21:00 - 23:00
Luogo
Chiostro di San Francesco
Leonessa
Organizzatore
Yes Art Italy