Il Viaggio dei Viaggi dove la storia incrocia la Fede, dove le emozioni diventano realtà, dove le suggestioni colorano i luoghi di un fascino millenario.
Luoghi che: “Videro la nascita di una storia che cambiò il mondo e….”, “Storia e archeologia si fondono nel paese al centro del mondo e…”, “Le emozioni del Viaggio della Vita rimarranno per sempre negli occhi e nel cuore e ..”, “La casa di Pietro, il luogo del miracolo del pane e dei pesci, il Santo Sepolcro: luoghi il cui solo nome suscita incredibili emozioni..”, “Gerusalemme: una città che evoca storia, religioni, suggestioni… una città unica al mondo…”, “Israele e i suoi luoghi Betlemme, Acri, Massada, Qmran, Mar Morto un elenco di incredibile suggestione ed interesse…”. Anche questa volta ci avvarremmo di una agenzia specializzata in grado di garantirci i migliori confort e le migliori guide. Vi riportiamo il programma che prevede partenza il 28 agosto e ritorno il 4 Settembre 2011.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
primo giorno
1 giorno – 28 AGOSTO – ITALIA – TEL AVIV
Incontro all’aeroporto di Roma FCO con un nostro assistente che vi aiuter. con il disbrigo delle formalit. doganali e le operazioni di check in. Partenza con volo di linea per Tel Aviv. All’arrivo incontro con un nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. HOTEL: Tal Hotel (o similare) – 1 notte
secondo giorno
2 giorno – 29 AGOSTO TEL AVIV – CESAREA – HAIFA – ACCO – TIBERIADE
Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Jaffa, ex porto crociato, oggi vivace cittadina. Si prosegue verso Cesarea, antica città portuale dal grande passato di potente capitale. Visita al Teatro Romano e all’Acquedotto per poi dirigersi a Haifa con sota al punto panoramico da cui si gode una bellissima vista sulla baia. Sosta per il pranzo, visita della citt. antica, la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio, le mura. Proseguimento verso la Galilea, arrivo a Tiberiade e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. HOTEL: Kibbutz Lavi (o similare) – 2 notti
terzo giorno
3 giorno – 30 AGOSTO – TIBERIADE – TABGA – MONTE BEATITUDINI – CAFARNAO – BANIAS – TIBERIADE
Colazione in kibbutz. Partenza per Tabga, il luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Salita al Monte delle Beatitudini dove venne pronunciato il discorso della montagna e proseguimento per Cafarnao per visitare l’antica sinagoga dove Gesù iniziò la sua missione. Prima del pranzo in un ristorante locale, giro in barca sul Mare di Galilea. Proseguimento per visita delle chiesa del Primato. Viaggiando verso nord si raggiungono Cesarea e le alture del Golan. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
quarto giorno
4 giorno – 31 AGOSTO – TIBERIADE – NAZARETH – BEIT SHEAN – GERUSALEMME
Colazione in kibbutz e partenza verso la città simbolo della cristianità: Nazareth. Visita alla Chiesa dell’ Annunciazione, la fonte e il mercato. Si prosegue in direzione sud per raggiungere Beit Shean dove si visiterà uno dei siti archeologici più. interessanti del Medio Oriente. Gerusalemme. Salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi con 9 Ulivi millenari, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’ Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni, Grotta della Cattura e frantoio. Il viaggio terminerà a Gerusalemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. HOTEL: Grand Court (o similare) – 4 notti
quinto giorno
5 giorno – 1 SETTEMBRE – GERUSALEMME
Intera giornata dedicata alla visita della Città. Visita a piedi della Città Vecchia: La Chiesa del Santo Sepolcro sorge sul luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo; Calvario con le ultime quattro stazioni della Via Crucis ed edicola con la Tomba. Proseguimento della visita attraverso Quartiere Ebraico, situato dove sorgeva la città Alta di Gerusalemme durante il periodo di Erode, qui vi si trovano i resti dell’antico Cardo Massimo che attraversava Gerusalemme. Proseguimento e sosta al Muro del Pianto. Spianata del Tempio dove si trovano le Moschee di Omar e di Al Aqsa, momento introduttivo storico-archeologico e biblico circa la storia del tempio di Gerusalemme che identifica questo luogo come quello indicato da Dio ad Abramo (Monte Moria) per il sacrificio del figlio Isacco e da cui il Profeta Mohammad (Maometto) partì per il suo viaggio celeste. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
sesto giorno
6 giorno – 2 SETTEMBRE – GERUSALEMME
Colazione in hotel. Facoltativo lo YAd VAshem, il memoriale dell’Olocausto eretto in memoria dei martiri periti sotto le barbarie dei nazisti durante la seconda guerra mondiale. Museo di Israele dove sono conservati i rotoli del Mar Morto; Partenza verso il confine per la visita a Betlemme, incontro con la guida palestinese e visita alla Basilica della Natività, eretta sul luogo dove sorgeva la grotta in cui nacque Gesù. Visita luogo Ultima cena. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
settimo giorno
7 giorno – 3 SETTEMBRE – DESERTO, QUMRAN
In mattinata partenza per il Deserto della Giudea. lungo il percorso incontreremo Qumran, fondata dagli Esseni nel II° secolo a.C., visita delle famose grotte dove nel 1947 furono rinvenuti i rotoli (manoscritti) detti “del Mar Morto”. Breve filmato introduttivo e visita del villaggio degli Esseni. Proseguendo verso sud a quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi ‘’wadi ‘’a nord, a sud e a ovest.Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’espugnabile fortezza. Salita in funivia per la visita alla fortezza, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Proseguimento, sosta sulle rive del Mar Morto e bagno nelle sue fantastiche e rilassanti acque, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare Rientro in serata a Gerusalemme. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
ottavo giorno
8 giorno – 4 SETTEMBRE – VOLO DI RIENTRO IN ITALIA
In mattinata colazione in hotel. Trasferimento a Tel Aviv e imbarco sul volo El Al per Roma.
Gruppo massimo 50 persone
Quota a persona in camera doppia tariffa standard : Euro 1.400 + tasse & ass.
Quote riservate a YES-ART:
con la partecipazione di minimo 20 persone: Euro 1.176 + tasse & ass.
con la partecipazione di minimo 30 persone: Euro 1.109 + tasse & ass.
Tasse aeroportuali & assicurazioni : Euro 150,00 + 35,00 = 185,00
Le quote comprendono:
Le quote comprendono:
- tasse aeroportuali e adeguamento carburante calcolati alla data odierna
- assistenza in partenza all’aeroporto di Fiumicino
- assistenza in arrivo all’aeroporto di Tel Aviv e trasferimento
- 7 notti in hotel come da programma (o similare) in pensione completa (alcuni pranzi saranno
- consumati in ristoranti locali)
- escursioni e ingressi ai siti come da programma
- guida parlante italiano durante tutto il viaggio
- trasporto in bus gran turismo
- facchinaggio negli hotels (1 collo per persona)
- assicurazione annullamento viaggio e rimborso spese mediche fino a Euro 10.000
- kit di viaggio
- LA QUOTA NON COMPRENDE:
- le bevande, le mance
- gli extras di carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”